La nostra parrocchia ha una lunga esperienza di Oratorio.
Da sempre i giovani sono stati l’anima portante e hanno saputo coinvolgere tutta la Comunità in varie iniziative. Il loro compito non è semplicemente quello di fare giocare i bambini, ma soprattutto quello di farli crescere e interagire con gli altri grazie ad esperienze sempre diverse: ogni sabato viene proposta un’attività o un’uscita, senza tuttavia dimenticarsi della loro formazione cristiana.In occasione delle festività importanti vengono inoltre organizzate feste e banchetti che durano tutto il giorno, con giochi a tema e momenti di animazione musicale: tra le più importanti ricordiamo…

– l’Apertura dell’Oratorio (in genere durante le prime settimane di ottobre); la Castagnata (novembre);
– il Mercatino di Natale (la prima settimana di dicembre);
– il Carnevale (in occasione appunto dell’inizio della quaresima);e molto altro ancora…

Un’attenzione particolare è rivolta infine all’organizzazione dell’estate: appena finisce la scuola si parte con l’Estate Ragazzi, per poi passare ai Campi Estivi.

In questo modo i ragazzi hanno modo di rapportarsi con persone più vicine a loro, gli educatori e animatori, e instaurare relazioni di amicizia profonda.

Potete contattarci sulla pagina Facebook dell’oratorio, sul gruppo Facebook o sulla pagina Instagram. Nei vari canali social educatori, animatori e ragazzi condividono le loro impressioni ed esperienze.

Gruppo Medie

Vieni con noi il sabato dalle 18,00 alle 19,00 in oratorio!!  Noi siamo il gruppo di ragazzi delle medie, siamo simpatici, magari rumorosi, ma pur sempre noi e sai una cosa? ci manchi tu …

ornament1

Gruppo Biennio

Noi siamo il gruppo di I e II superiore, coloro che all’interno dell’oratorio sono i futuri animatori che alla scuola dell’oratorio stesso imparano a giocarsi la vita, giocando, e facendo giocare. Siamo ragazzi adolescenti, del biennio delle scuole superiori.

ornament1

Gruppo Triennio

Noi siamo noi, gli animatori, grandi per entusiasmo, gioiosi nel vivere, coraggiosi nel credere. Abbiamo tra i 16 e i 18 anni, appassionati dell’oratorio e di tutto quello che facciamo

ornament1

Gruppo Giovani

Siamo giovani e ragazzi che insieme cerchiamo di vivere  e crescere nell’amicizia umana e cristiana, nell’esperienza  dell’essere e del condividere. Ci sosteniamo  e ci aiutiamo nei momenti di bisogno e di difficoltà, nelle varie problematiche  proprie della nostre diverse età.

ornament1