Gruppo Anziani

Dopo aver lavorato una vita, aver aiutato i nipoti a crescere, aver soddisfatto le esigenze di una famiglia, quando ormai la casa è vuota perché tutti hanno seguito la loro strada, è facile sentirsi soli. Ci si trova a lottare col senso di inutilità della propria esistenza, a far fronte ad inutili nostalgie, a rimpiangere gli anni passati. Spesso una persona anziana vive questi stati d’animo …

E’ utile allora trovarsi con altri anziani, riscoprire insieme la preziosità dell’età che si sta vivendo, condividere tempi diversi dalla quotidiana routine.

Per questo esiste in Parrocchia il GRUPPO ANZIANI che da parecchi anni si ritrova puntualmente ogni giovedì.

Insieme ci si diverte con canti, si gioca, si contano barzellette, si riflette sul Vangelo e si conclude con una buona merenda.

Animato da Sr Loreta Bartella , il gruppo vive momenti sereni e di amicizia. Direi che è il gruppo più vivace della Parrocchia, più carico di voglia di vivere e di far festa, di pensare ai pranzetti insieme e alle gite. Il carnevale e la tombolata vedono il gruppo presente e attivo, per questo estende l’invito a partecipare a chiunque voglia dare un colore diverso alla propria vita.

Per il nuovo anno abbiamo pensato a una proposta in più: l’invito a ritrovarsi in un pomeriggio diverso dal giovedì, a tutte le persone desiderose di condividere la loro creatività, la loro voglia di lavorare, di immettere idee nuove ed insieme costruire qualcosa per eventuali mostre o vendite a scopo benefico.

 Attività ed eventi

Don Luca in diretta su TV 2000  CLICCA QUI’ PER GUARDARE IL VIDEO 

Gruppo Anziani Dopo aver lavorato una vita, aver aiutato i nipoti a crescere, aver soddisfatto le esigenze di una famiglia, quando ormai la casa è vuota perché tutti hanno seguito la loro strada, è facile sentirsi soli. Ci si trova a lottare col senso di inutilità della propria esistenza, a far fronte ad inutili nostalgie,…

© 2017 Parrocchia Risurrezione del Signore - Torino

Seguici su:                         

Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, se continui accetti i cookie da questo sito.
Per maggiori informazioni Leggi tutto Accetto