FRATERNITA’ di NAZARETH

La Fraternità è una proposta per i laici di vivere il Vangelo nella vita di tutti i giorni, secondo il Carisma delle Suore di S. Maria di Loreto.
La Fraternità di Torino, nata negli anni novanta, grazie allo zelo di Sr Rosalia Martinetti, è composta per lo più da mamme e nonne che si riuniscono una volta al mese (2° mercoledì del mese) in una mattinata di preghiera, canti e riflessioni, attualmente è guidata da Sr Laura e Sr Maria Annunziata, che col loro intervento prezioso ci aiutano ad approfondire la conoscenza della Parola di Dio e a confrontare il nostro vissuto quotidiano con il Progetto d’amore che Egli ha su ciascuna di noi.
Progetto che attende da parte nostra un SI’ di adesione sincero, umile, gioioso come il si di Maria a Nazareth nello spirito di Madre Natalina, il cui Carisma cerchiamo di approfondire commentando insieme il documento della Congregazione “SPIRITUALITA’ E MISSIONE”.
La famiglia assorbe la maggior parte del nostro tempo, è una scelta che abbiamo fatto, la Fraternità ci aiuta a non chiuderci in noi stesse, preoccupate solo dai nostri problemi, ma a correlare la nostra vita con la “Parola”, a tessere relazioni, a costruire ponti che ci consentono di vedere i bisogni del
prossimo, consapevoli di appartenere ad un disegno più grande di noi che ci fa essere vigili e attente, ci aiuta a volerci bene, a scoprire i lati migliori e le ricchezze dei nostri cuori che insieme formano la FRATERNITA’.
In questi momenti lo Spirito del Signore opera in noi, siamo come piantine aride che per le cure premurose del Contadino, riprendono vigore e tornano a dare frutto.
Quasi tutte abbiamo l’età della pensione e non abbiamo più bisogno di preoccuparci per il lavoro o dei problemi dell’età giovanile, allora volgiamo l’attenzione a quei valori che hanno consistenza eterna, perché vengono da LUI e a LUI conducono.
Ci teniamo a sottolineare che “Fraternità di Nazareth” non è un gruppo riservato solo a persone anziane. Ogni famiglia che voglia vivere intensamente la propria vocazione è chiamata a confrontarsi con l’icona della Sacra Famiglia. Per questo l’invito ad unirsi è rivolto ad ogni coppia cristiana che intende fare del vangelo il suo progetto di vita

 

Attività ed eventi