Nella nostra comunità parrocchiale operano numerosi gruppi che rendono testimonianza di fede cristiana, vivendo ognuno la propria missione in unità e comunione secondo il proprio carisma, per il bene dell’unica chiesa di Cristo.

Catechesi

La catechesi è la preparazione dei bambini e dei ragazzi ai sacramenti principali della vita di Fede.

Coro parrocchiale

Il coro è nato per guidare e sostenere il canto durante la S. Messa.

Ministranti

Il ministrante è quella persona, adulto oppure ragazzo che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche.

Gruppo del Rosario

Il rosario è una preghiera comunitaria e, da sempre, è stato motivo per “riunirsi”.

ornament1

Fraternità di Nazareth (Loreto)

La Fraternità è una proposta per i laici di vivere il Vangelo nella vita di tutti i giorni, secondo il Carisma delle Suore di S. Maria di Loreto

Ministri straordinari dell’Eucarestia

Sono una presenza preziosa e discreta, sempre disponibili a portare il Signore e a stare un po’ in compagnia di chi è in difficoltà.

Gruppo Famiglie (Adulti)

Il gruppo propone un cammino di ricerca nella fede, “da” adulti e “tra” adulti che provano a mettere al centro della loro vita il Vangelo.

Manutenzione e Pulizie

Il gruppo offre il suo servizio perché la nostra Chiesa sia sempre bella e accogliente.

Gruppo Missionario

Il gruppo missionario nasce dal desiderio di essere al servizio dei più bisognosi e diffondere la parola di Gesù.

Gruppo Anziani

Il Gruppo Anziani raduna uomini e donne che si incontrano per diverse attività

Gruppo Caritas / Centro ascolto

Il Gruppo Caritas è attivo da diversi anni, nato per affrontare le tante richieste di aiuto da parte di persone e famiglie in situazioni di grave difficoltà economica.