QUARESIMA DI FRATERNITA’ in parrocchia
Kenya – Isiolo – Chechelesi
Sr. Maria Bartella (Suore di S. Maria di Loreto)
Acquisto di macchine da cucire

Scan23Le donne, lasciate a se stesse, facilmente si danno alla prostituzione e di conseguenza sono a grave rischio di ammalarsi AIDS tanto diffusa in quella zona.
Per loro si pensa di allestire un laboratorio di taglio e cucito che quotidianamente le impegni a confezionare divise per lo nostra scuola.
Le giovani che verranno assunte secondo i contratti previsti, sono le stesse ragazze che aiutate attraverso le sponsorizzazioni, hanno raggiunto lo qualifica presso lo scuola di taglio e cucito perciò avranno un guadagno sicuro e onesto, perché lo loro attività verrà regolarmente retribuita.
Trovandosi insieme per loro si pensa di organizzare anche corsi di educazione igienico sanitaria in modo da valorizzare lo loro femminilità e orientarle nello sviluppo affettivo e sessuale.
Abbiamo terminato lo costruzione della piccola scuola di taglio e cucito. È suddiviso in una sala di lavoro dove operano alcune giovani diplomate seguite da una suora.
Vi sono altri due locali arredati per riporre sia le stoffe, che il lavoro ultimato.
La sala per il taglio e cucito consta di alcune macchine da cucire che abbiamo recuperato.
E’ nostra intenzione, al fine di promuove la qualità della vita delle donne, aumentare il numero delle macchine.
La raccolta delle offerte la faremo domenica 11 e domenica 18 marzo. GRAZIE